Quantcast
Channel: 2colpi
Viewing all articles
Browse latest Browse all 138

A Bologna badanti professionali della cooperativa Angeli Azzurri

$
0
0

La popolazione italiana sta subendo un progressivo, ma inesorabile invecchiamento. Secondo recenti ricerche, nella città di Bologna, gli abitanti al di sopra dei 65 anni supera la percentuale del 25%.

Se a questa fascia di età si aggiunge la presenza, sul territorio, di soggetti deboli come malati e disabili risulta lampante il crescente bisogno di avere a disposizione badanti, intese come figure professionali qualificate per assistere le famiglie che devono occuparsi di un anziano o di un malato. Le badanti sono i moderni angeli del focolare ed è da questa consapevolezza che a Bologna si è affermata la cooperativa degli Angeli Azzurri.

Badanti a Bologna dotati di competenza e professionalità

L’età avanzata, così come le malattie e le disabilità non si presentano sempre allo stesso modo.
Alcune patologia portano la persona ad avere bisogno solo di un po’ di compagnia e di un modesto aiuto per sbrigare qualche faccenda.
Altre situazioni possono essere davvero drammatiche e la persona disabile e la sua famiglia necessitano di un’assistenza costante, continua e altamente specializzata.
Ogni situazione può quindi richiedere l’aiuto di persone con diversi tipi di competenza. Gli Angeli Azzurri di Bologna sono selezionati e assegnati a chi ne fa richiesta secondo specifici criteri di competenza che pongono sia la persona badante che la persona assistita in condizione di vivere in maniera adeguata il servizio di assistenza fornito.

L’assistenza è prima di tutto comprensione

Oltre alle necessarie abilità professionale, gli Angeli Azzurri hanno un’elevata sensibilità per quel che riguarda gli aspetti emotivi di chi vive una situazione difficile.
Quando una famiglia è colpita da un evento drammatico come il sopraggiungere di una malattia importante e invalidante oppure quando la vita si avvia alla sua conclusione per l’avanzare dell’età, alle cure del corpo occorre aggiungere la cura della tristezza dell’animo.
Per questo gli Angeli Azzurri con le loro badanti a Bologna sono chiamati ad una vera e propria missione di solidarietà per portare sollievo ai soggetti più deboli e a coloro che li circondano.

Il franchising come metodo per assistere più persone

La necessità di assistenza pare destinata a crescere e per questo la cooperativa degli Angeli Azzurri è determinata a offrire un servizio qualitativamente sempre più elevato e che possa raggiungere un più ampio numero di persone bisognose a Bologna e provincia.

Per perseguire questo obiettivo è stata pensata la formula del franchising perchè permette ad altre persone di dedicarsi a questa missione assistenziale anche in città diverse da Bologna.

Aprire un franchising della cooperativa gli Angeli Azzurri permetterà, con un investimento minimo, di assistere, grazie al lavoro dei badanti a disposizione, anziani, malati e disabili a domicilio o in ospedale.
 

Badanti Bologna della Cooperativa Sociale Angeli Azzurri
Via Massarenti, 223/3/d – 4018 Bologna – Tel. 051 6926429


Viewing all articles
Browse latest Browse all 138

Trending Articles